FB page: closed for… censored


fb_censored1Per la terza volta la pagina Mondo Nudo si vede censurare qualcosa da Facebook per una violazione delle regole che invero non c’è stata.

Cuoco Nudo

.

.

.

.

La prima volta non si è capito bene cosa fosse stato censurato, probabilmente la foto del cuoco nudo pubblicata qui a lato, e se così fosse ammettiamo che qualcosa c’era che non fosse nelle regole, ma ci voleva comunque la lente d’ingrandimento per notarlo.

.

.

.

.

Bananta da Facebook 8-O.

.

La seconda volta una foto (visibile qui a sinistra) dove la nudità può ben essere solo apparente: nulla può impedire di pensare che ci sia un costume a coprire le parti che Facebook considera non pubblicabili, di fatto nascoste dalle foglie.

.

.

Questa terza e ultima volta il blocco è stato provocato da una semplice frase scitta a presentazione di un articolo, trovato su un sito nudista venezuelano, che riportava le positive opinioni di alcuni giovani nudisti venezuelani: “Ecco cosa pensano i giovani venezuelani del nudismo…. bellissimo!”. Proprio non si riesce a comprendere cosa qui possa aver provocato la censura, forse la combinazione del termine “giovani” con il termine “nudisti”? Bah, semplicemente paradossale!

.

.

Se c’è dietro un software di controllo automatico del materiale postato, cosa improbabile perchè questo avrebbe agito nel momento stesso della pubblicazione e non dopo un giorno (primo e terzo caso) o dopo diversi mesi (secondo caso), trattasi di un software decisamente bacato.

Se invece c’è dietro una segnalazione o  intervento manuale operato da qualche moderatore è chiaro che si tratti di qualche mente fortemente malata o di qualcuno che vuole volutamente danneggiare il nostro blog.

In ogni caso è da ribadire l’errore di fondo del sistema Facebook, un sistema al quale Mondo Nudo non vuole più apportare pubblicità gratuita, pertanto ogni collegamento a Facebook è stato rimosso da questo blog. Non è, altresì, nostra intenzione lasciare i nostri materiali in mano a chi non si preoccupa di verificare con accuratezza le cose, non segnala con chiarezza quali siano le eventuali regole violate, censura materiale che non viola nessuna regola e non da modo alle persone di interfacciarsi con il sistema per evitare rimozioni inopportune e sbagliate, di conseguenza la pagina Facebook di Mondo Nudo verrà quanto prima svuotata, lasciandovi solo l’immagine che apre questa nota.

Ero moderatore e amministratore di siti e forum ancor prima che Facebook diventasse una semplice idea nella mente di qualcuno, ho fatto il moderatore per tanti anni, e mai, dico mai, ho visto o attuato o supportato simili politiche amministrative. Mi sento insultato da queste azioni censorie senza senso e totalmente ingiustificate!

Liberi tutti di fare quello che vogliono, Mondo Nudo no: Mondo Nudo è il blog che mette a nudo il mondo, frase che non si rifersice solo ed esclusivamente al tentativo e alla speranza di diffondere il nudismo, ma anche alla ricerca delle “magagne” sociali per metterle in evidenza e dare un piccolo contributo alla loro soluzione; Mondo Nudo, quindi, non può sottomettersi e allearsi a sistemi bacati, assurdi e iniqui.

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei due blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport e in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con Madre Natura e, seguendo i suoi insegnamenti, lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 11 aprile 2013, in Atteggiamenti sociali con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. A me Facebook non piace. Finora preferisco Twitter, StumbleUpon, eccetera. Dopo problemi che ho avuto anch’io, sono su Facebook solo perché è la rete sociale più nota. E… vista un anno fa la puntata di “Report” su Facebook, la rete, eccetera?

    Mi piace

    • Facebook ha un interfaccia che alla fine risulta più leggibile di molte altre, ma le statistiche recenti lo dicono chiaramente che FB sta perdendo velocemente quote di mercato, ala fine la gente si accorge che è un social network troppo dispersivo, pieno di app virali, con frequenti e improvvisi cambiamenti dell’interfaccia e/o delle funzioni sempre più strambi e inutili, per non dire peggiorativi.

      Per altro se è ben vero che FB con l’apporto di 3119 visite, è al secondo posto tra le fonti di accesso al mio blog, è altresì vero che il sul totale di accessi (50.088) risulta essere di per se stesso irrilevante, il maggior peso è nei motori di ricerca: 15433 visite! Potrei anche rinunciare tranquillamente all’apporto di Facebook.

      No non ho visto quella puntata, seguo poco la televisione, preferisco andare a dormire 🙂

      Mi piace

  1. Pingback: Social network e nudo l’apoteosi dell’obsolescenza | Mondo Nudo

Lascia un tuo contributo

MOUNTAIN SOUND

LA' DOVE VIVONO GLI ANIMALI

nude races

Copyright Enterprise Media LLC 2010-2017

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Aurora Gray Writer

Writer, dreamer, voracious reader and electric soul.

Gabriele Prandini

Informatico e Amministratore

Clothing Optional Trips

We share where we bare. Enjoy your trip.

silvia.del.vesco

graphic designer, photographer and fashion stylist

mammachestorie

Ciao, mi chiamo Filippo, ho 6 mesi e faccio il blogger

GUIDAXG

La guida agli eventi per giovani menti

Matteo Giardini

… un palcoscenico alla letteratura! ...

Cristina Merlo

Counselor e Ipnotista

PRO LOCO VALLIO TERME

Promuoviamo il turismo a Vallio Terme eventi - sport - cultura - enogastronomia

I camosci bianchi

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

The Naturist Page

Promoting social non-sexual Naturism & nudism

