E’ inutile!


E’ inutile ci sono cose che solo gli spiriti veramente liberi possono vedere, tutti gli altri, variamente e più o meno consciamente imprigionati nei condizionamenti o nelle manipolazioni, sono impossibilitati perfino ad immaginarle, figuriamoci a percepirle.

Stato naturale delle cose questo e come tale perfettamente lecito e comprensibile, illecito e incomprensibile è che i secondi tentino di screditare i primi, cerchino di obbligarli a redimersi nei ranghi del condizionamento e della manipolazione, vogliano obbligarli ad accettare ingiuste, inique, innaturali, assurde, inaccettabili limitazioni.

Volete la ragione? Beh, che devo dirvi, tenetevela, sappiate però che potete tarparci le ali ma non potete tapparci la voce: parafrasando un grande statista del passato, oltre al diritto di esprimere le nostre ragionate e documentate opinioni, abbiamo pure il dovere di combattere l’ingiustizia e l’iniquità alias abbiamo il dovere di difendere le nostre opinioni e l’esistenza dello spirito libero!

IMG_2005

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 17 settembre 2015, in Atteggiamenti sociali con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Per quanto può valere condivido lo sfogo la frustrazione e la delusione. Quanto accaduto non deve fermarci però.

    "Mi piace"

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: