Abbandona gli imbonitori e lascia emergere la tua vera essenza


Servizi giornalistici, racconti più o meno fantasiosi degli amici, barriere oscuranti attorno ai villaggi o alle zone all’uopo create, condizionamenti sociali di vario genere, sermoni ecclesiastici, proposte legislative che parlano di isolamento, associazioni che promuovono la ferrea separazione, praticanti che si vergognano di manifestare la propria scelta e via dicendo. Tutto un costrutto sociale che porta ad una sola inequivocabile e inevitabile sequenza di pensiero: il nudo è cosa immonda, una persona sana e civile lo evita, chi, al contrario, si espone nudo alla pubblica visione è un depravato, un essere immondo da bandire.

Come posso, io, essere immondo, riuscire a convincervi che la realtà è completamente diversa? La persona sana non dà credito all’immonda creatura che osa mettersi a nudo in contesti diversi da quelli della propria doccia, la persona sana si tiene rigorosamente alla larga da queste considerazioni, la persona sana nemmeno si pone la questione, esilia tali pulsioni corporali nel limbo del proprio io censore; la nudità è dei selvaggi e delle bestie, la nudità è peccato. Eppure…

20150919_080Eppure credo che in ognuno ci sia la volontà, il desiderio, la motivazione alla nudità, di più, in ognuno c’è di sicuro una persona sanamente e civilmente nuda che apetta l’occasione giusta per uscire dal limbo e venire alla luce, perchè aspettare ancora? Vivalpe è qui, Vivalpe è vostro, Vivalpe è l’occasione propizia per conoscere il vero e, senz’obbligo alcuno, senza forzatura, seguendo solo il proprio sentimento, finalmente liberarsi dalla corazza dei preconcetti, dallo scudo dei condizionamenti, lasciar emergere il proprio nocciolo, la propria essenza.

Diciamo basta alla perversa logica propagandata dai vari imbonitori sociali, andiamo oltre la fallace teoria dell’apparire e abbracciamo quella ben più gratificante dell’essere: il nudo è nella nostra natura, il nudo è nella nostra mente, il nudo è natura, il nudo è semplicità, il nudo è salute.

Vivalpe ti aspetta!

Locandina Vivalpe 2016 600

Locandina QuindiciDiciotto 2016 600

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei due blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport e in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con Madre Natura e, seguendo i suoi insegnamenti, lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 19 marzo 2016, in Atteggiamenti sociali, Eventi sportivi, Motivazioni del nudismo con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Vittorio Volpi

    Vorrei che le persone che ci vedono passassero indifferenti e non che ci guardassero incuriositi, stupiti, attoniti, interrogativi (come nella foto). Non tocca altri che a noi farli abituare alla nostra presenza, fare sì che la nosta presenza sia normale, indifferente come i vestiti che indossiamo.

    Mi piace

    • Già, per arrivarci è però necessario generare un avvicinamento tra le parti e questo può avvenire solo ed esclusivamente se si distruggono le barriere e al loro posto si crea condivisione! Quale migliore esempio delle nostre escursioni? Quale migliore occasione delle nostre escursioni?

      Mi piace

  2. Hai sempre tante tantissime ragioni, ti leggo volentieri. Francesco

    Mi piace

Lascia un tuo contributo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

MOUNTAIN SOUND

LA' DOVE VIVONO GLI ANIMALI - MATTIA DECIO PHOTOGRAPHER

nude races

Copyright Enterprise Media LLC 2010-2017

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Aurora Gray Writer

Writer, dreamer, voracious reader and electric soul.

Gabriele Prandini

Informatico e Amministratore

Clothing Optional Trips

We share where we bare. Enjoy your trip.

silvia.del.vesco

graphic designer, photographer and fashion stylist

mammachestorie

Ciao, mi chiamo Filippo, ho 6 mesi e faccio il blogger

GUIDAXG

La guida agli eventi per giovani menti

Matteo Giardini

… un palcoscenico alla letteratura! ...

Cristina Merlo

Counselor e Ipnotista

PRO LOCO VALLIO TERME

Promuoviamo il turismo a Vallio Terme eventi - sport - cultura - enogastronomia

I camosci bianchi

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

The Naturist Page

Promoting social non-sexual Naturism & nudism

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: