Un piccolo grande grazie a #MondoNudo


Un lettore che è anche un amico ormai fedele presenza ai nostri eventi mi scrive e, d’accordo con lui, voglio pubblicare quanto scrive per ringraziarlo pubblicamente delle sue parole, parole che possono essere di sprone per altri, quegli altri che, come lui prima di conoscerci, pensano al nudo esclusivamente come un preludio all’attività sessuale, come una situazione improponibile e inammissibile, come qualcosa da rifiutare e impedire.

Ciao Emanuele!

ti offro un piccolo momento di distrazione e leggerezza tramite questa email 😛

L’idea era di inoltrarla a tutti gli amici di mondonudo perché a loro è rivolta, ma non ho mai creato un elenco in rubrica e fatico a rintracciarli/ricordarli; se vuoi lascio a te il re-inoltro che ti verrà sicuramente più facile. 🙂

Tornando all’oggetto dell’email, volevo semplicemente dire GRAZIE a tutti quelli che normalmente partecipano alle uscite ed eventi che organizzi e in special modo a te che ti impegni molto a realizzarli per tutti.

Prima del 2014 per me il nudismo era un pensiero lontano quasi un tabù, per l’educazione ricevuta anche una questione sessuale.
Invece da tre anni è un un modo come un’altro per essere semplicemente se stessi, per non ghettizzare il nudo, e per incontrare persone allegre con cui condividere un’altra gioia: la montagna e la natura.

Grazie quindi se alcuni giorni fa, mentre passeggiavo in montagna in cerca di un buon punto per far foto al paesaggio, mi è venuto naturale lasciare tutto a terra e imboccare il sentiero pensando solo a quanto erano belle le creste all’orizzonte.

Alla prossima! 🙂

Alessandro

Grazie a te Alessandro, grazie per esserti messo in gioco, grazie per esserti esposto, grazie per averci provato, grazie per la tua fedele presenza, grazie per la tua amicizia, grazie per queste rinfrancanti e stimolanti parole.

G…R…A…Z…I…E

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 16 luglio 2017, in Dicono di noi con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Grazie x aver condiviso con Noi la bella testimonianza , Grazie x il contributo che dai alla giusta causa della naturalezza di vivere al naturale !
    Grazie !
    ..ed un grande grande augurio di pronta ripresa x altre belle imprese !!!
    ..purtroppo sto vivendo un brutto periodo a causa di problemi fisici , speranzoso di trovare una via d’uscita al più presto ..ma seguire le Tue preziose mail mi da un enorme conforto ed incoraggiamento ! GRAZIE !!
    Leo

    Piace a 1 persona

      • Grazie e Te , Grazie a Tutte le persone che collaborano con Te e contribuiscono alla nostra sana causa ! .. é il minimo che posso fare , leggo sempre le tue e non solo mail del sito , ogni volta é una conferma , una completa condivisione di pensiero , purtroppo non riesco ad esprimerne contributo effettivo quanto vorrei , ma sicuramente ogni “nuova “é sempre graditissima , spero nelle prossime buone , ottime notizie !
        Ancora grazie a Te , ad Alessandro x aver voluto questa pubblicazione ed a Tutte quelle persone che condividono !!

        "Mi piace"

    • Eh Leo siamo un po’ sulla stessa barca 🙂
      Io quest’anno pensavo e speravo di poter partecipare alla maggior parte delle uscite e invece proprio la salute mi sta tirando qualche scherzo e una nuova mansione a lavoro mi sta rubando quasi tutti i weekend.

      Pace, guardiamo avanti e auguriamoci “alla prossima!” 😀

      Alessandro

      "Mi piace"

      • Ciao Alessandro ,
        mi spiace che anche Tu stia passando un periodo difficile , vorrà dire che saremo più forti avendo sicuramente superato il momentaccio , ognuno di noi ha fasi migliori e peggiori ma dalle ultime si trae più forza e determinazione , Ti auguro ,ci Auguriamo allora 🙂 pronta ripresa e magari poter condividere con il “grande” Emanuele una bella nuova escursione nello spirito giusto e libero che solo chi ama la natura e la vita al naturale sá spprezzare e condividere !
        Grazie ed Auguri !!
        Leo

        "Mi piace"

  2. grazie per questa bella testimonianza

    "Mi piace"

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.