Amicizia e sconforto



Fa male vedere un amico fidato, per giunta persona di grande cultura, abbandonarti per avergli manifestato aperte e sincere opinioni in merito al suo operato, negandoti, di fatto, il diritto di farlo.


Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 18 novembre 2017, in Pensieri concisi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. Fa male, ma non è detto per forza che sia un male! Noi e gli altri cambiamo negli anni, e non è detto che il nostro cambiamento sia sempre coincidente al cambiamento degli altri. A volte strade che iniziano insieme, finiscono per allontanarsi molto l’una dall’altra.

    "Mi piace"

  2. Fa male veder cambiare ideali , veder cancellare o dimenticare , spesso e volentieri volontariamente i valori che ci hanno sempre accompagnato in ogni azione , privata e pubblica , ma sempre nel Totale Rispetto del Prossimo , fa malissimo vedere questo nostro paese cadere sempre più in basso , arrivando persino ad inneggiare , seppur fingendo scuse , ciò che ha dato alla nostra storia la più Brutta ed Ignobile pagina , ora , invece di essere fieri di vivere civilmente liberi ci abbassiamo alle nostalgiche ideologie che offendono ogni persona memore della Storia vissuta , studiata o percepita ; fa malissimo vedere , subire ,percepire e vivere certe delusioni , seppur riconoscendone civilmente la contrarietà di pensiero , non fa bene vivere certe mancanze ; la coscienza non abita più in questo paese o perlomeno Resiste in una esigua parte di questo popolo ..
    Auguriamoci un risveglio delle menti ..

    "Mi piace"

  3. Ciao Emanuele, ma sei sicuro che si trattasse di un amico fidato?

    Spesso ci sono persone che fanno gli “amici” per opportunità e dico ciò con la tristezza nel cuore

    "Mi piace"

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: