Che schifo il nudo!


 

Proposta indecenteSocial, quotidiano generico, post sul nudismo, tra i diversi commenti positivi o indifferenti ne spicca uno di una ragazza: “ma che schifo, proprio mi darebbe fastidio se in spiaggia mi trovassi a fianco un uomo con la banana al vento o una donna con la topa in bella mostra”. Ci si potrebbe immaginare una ragazza che disprezza il sesso e che vive nello stile di una suora di clausura e invece no, invece scopro che apprezza le foto e i post sul sesso, che pubblica lei stessa materiale di questo tipo, che utilizza normalmente un linguaggio scurrile! E allora, che forse il pene va mostrato solo quando è turgido e la vulva solo quando è bagnata?  Che forse mentre si sta facendo sesso il corpo è diverso da quello di quando si è tranquillamente stesi nudi in una spiaggia o di quando si cammina per un sentiero o di ogni altra situazione che non abbia nulla a che fare con l’attività sessuale? Suvvia!

#nudiènormale #nudièmeglio

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 22 luglio 2018, in Atteggiamenti sociali con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 14 commenti.

  1. Fumatore x 35 anni ,la sigaretta mi faceva sentire più grande.dopo tanta fatica libero dal fumo,incredibile senso di libertà ,la stessa sensazione che ho avuto quando mi sono avvicinato al nudismo a casa in barca in spiaggia in ogni luogo che mi consenta di stare nudo con parenti o amici anch’essi nudisti o no,sensazione stupenda lasciare respirare tutto il corpo in piena libertà.Prima di dare pareri negativi provate avvicnarvi senza preconcetti,sarete sorpresi di quanto sia naturale lo stare nudi.

    "Mi piace"

  2. Sicuramente il condizionamento che si ha avuti dalla nascita fa si che liberarsi del senso del pudore ,del peccato e della vergogna sia un problema .le domande che spesso mi vengono fatte sono ma non ti senti a disagio che tutti ti vedono?tutti ti guardano anche le persone che ti conoscono e poi ti giudicano?La risposta è che lo stare nudi assieme a altre persone nude è del tutto normale e che le persone che mi giudicano negativamente per il solo essere nudo non mi tocca minimamente ,nella mia vita ho conosciuto purtroppo tannt tessili non propriamente delle brave persone.

    "Mi piace"

    • Esatto: l’abito non fa il monaco ehehe La risposta migliore, comunque, è sempre una: “perchè stare vestiti?” ad oggi nessuno ha saputo darmi una risposta incondizionata quini inopinabile.

      "Mi piace"

      • La logica vuole che copro il mio corpo per due ovvie ragioni, la prima causa intemperie,la seconda perché mi viene imposta da regole e costumi opinabili che non hanno il mio consenso ,non mi danno la possibilità di vivere senza discutibili divieti.

        "Mi piace"

        • La prima è condizione temporanea in assenza della quale che ragione c’è di stare vestiti? Per la seconda? Va beh, è opinabile, come dici tu stesso: il condizionamento vale per alcuni e non per altri, le regole non sono uguali in tutto il mondo, indi per quale motivo io dovrei conformarmi al volere di altri? La maggioranza? E’ quale diritto ha la maggioranza di imporre il suo volere? Faccio forse io qualcosa di male stando nudo? Qualcuno prova fastidio? Problema suo non mio, è l’unico fastidio per il quale la soluzione viene girata su chi lo provoca e non su chi la prova. Grazie Giuliano.

          "Mi piace"

          • Grazie a te Emanuele,da quando leggo con vivo interesse i tuoi commenti mi accorgo quanto siamo in sintonia nel valutare e capire le resistenze della società tessile verso noi nudisti,sai all’inizio trovavo difficoltà a controbattere i tanti che mi obbiettavano il mio stare nudo,e anche grazie a te che oggi trovo le parole e argomenti chiari e logici per fare accettare anche la mia diversa opinione.Quindi ti ringrazio ancora.Ciao

            "Mi piace"

          • Dovere piacere giuliano, grazie per la testimonianza.

            "Mi piace"

  3. LASCIALA PERDERE, E’ UNA CANEFORA.

    "Mi piace"

    • Il maiuscolo sul web equivale ad urlare: non va utilizzato.
      Evitiamo appellativi inopportuni: non serve offendere per affermare le proprie opinioni, si passa dalla parte del torto o, quantomeno, ci si mette sullo stesso identico livello di chi vorremmo contestare. Infine, Mondo Nudo non esiste per lasciar perdere coloro che ancora non sopportano il nudo, caso mai esiste per comunicare proprio con questi, che è l’unica strada per normalizzare il nudo. Ho già fatto cambiare idea ad alcune persone.

      "Mi piace"

  1. Pingback: Noinudisti Login - AllAccedi.com

  2. Pingback: Noinudisti Login【login Aggiornato September 2022】

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.