Aglio


Veder togliere l’aglio dalla pentola è una cosa che mi fa letteralmente incazzare.

two white garlics

Photo by Isabella Mendes on Pexels.com

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei due blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport e in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con Madre Natura e, seguendo i suoi insegnamenti, lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 29 luglio 2018, in Atteggiamenti sociali, Pensieri concisi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Aglio …un prezioso amico della nostra salute …
    Da anni consumo aglio di Vessalico (IM) ,(citando un famoso condimento ligure : il pesto ,viene benissimo !!! ) e non c’è assolutamente bisogno di toglierlo dagli ingredienti di ogni ricetta …anzi…è pure un ottimo antibiotico, se consumato intero , visto che è pure più piccolo del comune aglio ..quindi a mio parere , AGLIO è meglio Sempre e non solo in pentola..

    "Mi piace"

    • Per l’appunto, inoltre è un ottimo stomachico, ovvero aiuta la digestione, se è vecchiotto e inizia a germogliare gli si toglie l’anima e via, manco puzza l’alito. Purtroppo ogni chef oggi ne consiglia l’utilizzo in camicia (per profumare senza insaporire, sic!) e la rimozione dalla pentola prima di procedere all’aggiunta degli altri ingredienti (doppio sic!)… assurdo! Dell’utilizzo a crudo manco ne parlano (triplo sic!)

      "Mi piace"

  2. Condivido ogni “sic” …certi “chef” non seguono la natura …ma le mode purtroppo ..come il pesto senz’aglio , non è vero pesto quello , la ricetta originale lo comprende …che tristezza vedere snaturare ogni tradizione…

    "Mi piace"

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: