Veri amici


I veri amici sono quelli con cui puoi anche litigare ma dopo un secondo è tutto come prima.

backlit dawn foggy friendship

Photo by Helena Lopes on Pexels.com

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 31 luglio 2018, in Atteggiamenti sociali, Pensieri concisi con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Concordo in pieno, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone sia ipocrita e falsa e che non sappia instaurare una vera amicizia e….scappa ai primi contrattempi

    "Mi piace"

    • Beh, sono poco propenso al fare affermazioni così categoriche, anche se ho sperimentato personalmente le fughe di cui parli, ma ho anche sperimentato tanti comportamenti opposti. Da parte mia sono sempre stato molto disponibile e aperto, sarà la timidezza, sarà l’impulsività, sarà altro, ma una qualità che mi è stata spesso riconosciuta è proprio il non legarmi nulla al dito e farmi passare le buriane in pochissimi secondi. Poi tutto ha un inizio e tutto ha una fine, anche le amicizie.

      "Mi piace"

  2. Purtroppo sempre più spesso si ritengono amici persone che poi si rivelano opportuniste o amici x convenienza , ma tutto finisce non appena termina l’interesse …comunque i Veri Amici ci sono e tali rimangono , a volte non si vedono o sentono sempre ..ma esistono ..e nel momento del bisogno ci sono e seppur impegnati fanno l’impossibile x arrivare !

    "Mi piace"

    • Altro spunto interessante questo: ma i veri amici devono per forza di cose sentirsi ogni giorno e magari più volte al giorno? No! Anzi, i veri amici sono quelli che ci sono quando servono ma non ti assillano ad ogni piè sospinto.

      "Mi piace"

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: