Ferragni e l’oscurantismo della sessualizzazione dei corpi


Quando non si sa come obiettare a un messaggio, vuoi per impossibilità, vuoi per incapacità, ma, per invidia o partito preso o altro, lo si vuole comunque fare ecco che si scenda sul personale e si cerca di distruggere la reputazione di chi quel messaggio ha trasmesso.

L’unico errore di Chiara Ferragni è stato il finto vedi nudo, una scelta che di fatto a pesantemente danneggiato il messaggio: dimostra che quanto affermato non è di fatto attuabile.

Se vuoi dire alle donne, e alle persone in genere, che devono liberarsi dalla sessualizzazione dei corpi e dall’oppressione di genere devi presentarti con una voluminosa tonaca coprente da testa a piedi e, man mano che parli, progressivamente spogliarti fino a restare nuda, veramente nuda.

La vera ed unica piena risposta a tale pesante problematica è quella dei nudisti, invece di osteggiarli o ignorarli vanno quantomeno supportati, meglio ancora imitati.
Basta, è ora di dare una bella scossa a questo mondo ipocrita, contemporaneamente sessodipendente e nudofobico, collabora con noi: partecipa a VivAlpe.

RINORMALIZZAILMONDO

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 10 febbraio 2023, in Atteggiamenti sociali, Società con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: