Tracce di passaggio

Lascia un segno tangibile del tuo passaggio (la traccia), inserisci un  commento esprimendo le tue considerazioni in merito al blog, ai suoi contenuti, ai nostri eventi e, più in generale, al lavoro che svogliamo.

Per favore eventuali richieste di chiarimenti o informazioni formulatele attraverso il modulo di contatto, vi assicurate una risposta più veloce, diretta e personale. Grazie!



  1. Ciao. Ho trovato interessante un blog che parli di naturismo e di nudismo. Con qualche argomento che va ben oltre, meno male, a cosa sia o cosa non sia essere nudi. Sono stato iscritto sia all’Uni che all’Anita. E megli ultimi anni penso che i naturisti italiani non abbiano raggiunto alcun tipo di traguardo. Non si chiede tanto. Tantomeno troppo. Si vorrebbe solamente qualche posto dove sia permesso/concesso stare bene con se stessi. Ma siamo ancora, dopo anni di “pseudo” battaglie, ad essere ancora rinchiusi in … riserve indiane. Col, timore che, comunque, uno sceriffo baldanzoso possa in qualsiasi momento intrvenire. E poi ci meravigliamo che si vada all’estero. E tantomeno che gli stranieri non vengono in italia. E si parla di mezzo milione di europei. comunque, apprezzo molto questo spazio. continuate così. mg

    Mi piace

  2. ti ringrazio per quello che stai facendo,e e non servono , altri,apprezzamenti, ,ma è possibile che sul garda si arrivi al punto, di riservare una spiaggia, con tutto l’amore che ho x i cani,(ma x i naturistinemmeno una piccola zona dove praticare? io pratico , quando posso, ma sempre con l’assillo dei controlli!Siamo in europa appena per adeguarci, quando c’è da pagare le tasse?io ho gia firmato x legalizzarlo, ma, siamo indietro,ti auguro buon lavoro, e complimenti!ciaoo
    ,

    Mi piace

  3. Ciao, complimenti per il sito e lo sforzo di portare nel bell paese un po di cultura naturista e nudista. Io lo pratico con la mia compagna da 10 anni ma sempre all’estero. Abbiamo vissuto in Germania per alcuni anni e in tema di corpo libero li è vissuto con naturalezza, il nudismo lo praticano praticamente tutti. Non so se in Italia ci sarà “un’evoluzione” nei prossimi anni, di sicuro è con contributi come il vostro che questo avverrà, ci sono troppe poche strutture e persone che si battano, a mio avviso, per una causa che è ben più importante di quello che si possa pensare. La questione non è stare nudi o no in spiaggia/parchi/laghi ecc, ma è di poterlo fare, avere la libertà di farlo.
    Buon lavoro!

    Mi piace

  4. Grazie per il servizio offerto.

    Mi piace

  5. son un camperista da anni ma non ho mai potuto partecipare a un raduno di nudisti .. se per quest’anno 2015 organizzate un raduno vi prego di farmelo sapere ne sarei felice di partecipare .. contattatemi su cordovaluis@alice.it

    Mi piace

    • Se dovessimo ogni volta e per ogni cosa contattare noi tutti coloro che ci seguono dovremmo fare solo quello, invece abbiamo un lavoro e una vita personale da seguire in via prioritaria. Un blog esiste per questo: per dare modo alle persone di seguire loro un qualcosa che gli interessa senza far spendere tempo a chi già deve impegnarlo nell’organizzazione degli eventi. C’è una sezione eventi dove puoi trovare tutte le informazioni sui nostri eventi. Per un raduno nel vero senso della parola c’è quello de iNudisti e lo trovi elencato tra i nostri articoli in evidenza (zona a destra dello schermo). Grazie.

      Mi piace

  6. Intanto un buongiorno. Poi incredulo ma felicissimo di avervi trovato. Naturista da sempre padre di famiglia anch’essa naturista, sportivo per passione, amante della montagna e specialmente della natura e della sincera libertà devo assolutamente apprezzare e lodare questo gruppo. Contenuti, azioni, idee semplici, spiegate e discusse con consapevolezza. Una genuinità che entusiasma come lo è essere felicemente nudi come natura ha creato.
    Nel tempo (tanti anna fa) insieme ad atri naturisti avevamo iniziato anche noi con un blog, un forum, associati anche alla FNI ma poi, vuoi per lontananza, impegni di lavoro, difficoltà nell’affrontare e gestire l’argomento abbiamo/ho lasciato perdere con rammarico.
    Peccato che non siamo proprio vicini, vi scrivo da PN ma mi piacerebbe conoscere di più e partecipare a qualche vostra iniziativa. Avete un calendario delle attività al fine di organizzarmi con la family ?

    Mi piace

    • Ciao Renzo, benvenuto. Guarda il menù in alto e clicca su VIVALPE, troverai tutti gli eventi (alcuni non li ho ancora pubblicati, ma dalla pagina VIVALPE trovi il link per vederne l’elenco. Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio e grazie per l’interessamento.

      Mi piace

Lascia un tuo contributo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

MOUNTAIN SOUND

LA' DOVE VIVONO GLI ANIMALI - MATTIA DECIO PHOTOGRAPHER

nude races

Copyright Enterprise Media LLC 2010-2017

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Aurora Gray Writer

Writer, dreamer, voracious reader and electric soul.

Gabriele Prandini

Informatico e Amministratore

Clothing Optional Trips

We share where we bare. Enjoy your trip.

silvia.del.vesco

graphic designer, photographer and fashion stylist

mammachestorie

Ciao, mi chiamo Filippo, ho 6 mesi e faccio il blogger

GUIDAXG

La guida agli eventi per giovani menti

Matteo Giardini

… un palcoscenico alla letteratura! ...

Cristina Merlo

Counselor e Ipnotista

PRO LOCO VALLIO TERME

Promuoviamo il turismo a Vallio Terme eventi - sport - cultura - enogastronomia

I camosci bianchi

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

The Naturist Page

Promoting social non-sexual Naturism & nudism

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: