NV Estero

Come spiegato nella pagina introduttiva vengono qui riportati solo quegli eventi nudisti a carattere pubblico e la cui pubblicità non avviene solo attraverso i canali riservati dell’ambiente nudista e naturista.



25/05/2015

L’importanza economica del turismo nudista nell’economia di una località dimostrata chiaramente de News4JAX: “Pasco’s nudist resorts draw global tourism dollars“.


22/05/2015

Le crociere nudiste di Bare Necessities ottimamente descritte e segnalate dal quotidiano Mail Online.

Peccato per le eccessive limitazioni al nudo: non comprendiamo perchè in una crociera dove si sta tutti nudi ci debbano essere dei momenti e dei luoghi in cui la nudità diventa fuori luogo. Altrettanto non comprendiamo il limite minimo d’età (18 anni): il nudismo è per tutti, bambini compresi, anzi, questi ultimi stanno molto meglio nudi che vestiti; perchè imporre alle famiglie la drastica scelta tra l’abbandonare i figli o l’abbandonare una fantastica vacanza?


03/05/2015

Curioso anzi decisamente significativo che questi eventi vengano tanto pubblicizzati all’estero mentre in Italia non se ne sente voce…

Giornata Mondiale del Giardinaggio in Nudità da Alsagarden


12/11/2014

A Rio la prima spiaggia nudista ufficiale del Brasile.


13/09/2014

I media nazionali irlandesi parlano del Congresso Internazionale delle Federazioni Naturiste.


28/08/2014

I nudisti aragonesi chiedono spazi per vivere in nudità Heraldo > “Solo queremos poder tomar el sol desnudos”


26/08/2014

Il sito del Municipio di Tavira (Portogallo) alla pagina delle proprie spiagge elenca anche la spiaggia naturista


25/08/2014

Daily Telegraph: articolo su una manifestazione di nuoto nudo con estensioni alle motivazioni e utilità sociali del nudo


25/08/2014

Non è nudismo e non necessariamente ha un diretto collegamento con il nudismo, ma sono pur sempre eventi importanti per la rivalutazione del corpo e della persona, con un innegabile effetto desessualizzante del corpo e da qui all’accettazione del nudismo il passo è breve. Una selezione dei tanti servizi sulla Giornata Mondiale del Topless…

Mail Online

New York Post

7News Denver

My Fox Austin

WSIL TV

Downtown Davil

WLOS ABC 13

Laist


17/04/2014

Monaco di Baviera crea ben sei aree cittadine dove la nudità è ufficialmente e totalmente consentita. La notizia sta girando su diversi media nudisti e non nudisti, eccone alcuni: TGCOM24, The Telegraph, Thrillist, Come Viaggiare Informati, Metro, NFNAtlantic Cities, DMorgen.


29/03/2014

“Desnudos al Natural” della “Compania Professional Teatro la Olla”: uno spettacolo teatrale con attori nudi che sta girando per i teatri dell’America Latina e si rivolge a un pubblico generico, non espressamente al pubblico nudista.


21/07/2013

Almeria (Spagna): tentativo di battere il record del mondo di bagnanti nudi contemporanemante presenti in acqua nello stesso posto.

Vera será el escenario donde se intentará batir el récord del mundo de baño colectivo y desnudo


20/07/2013

Almeria (Spagna): prima vera corsa podistica nudista, con collaborazione delle istituzioni e trofei donati dal dipartimanto dello sport spagnolo.

Medio centenar de personas en la I Carrera Nudista de Vera (by Levante)

La I Carrera Nudista de Vera reúne a medio centenar de participantes (by Almeria24h.com)


22/06/2013

Parata del solstizio d’estate, organizzata da un gruppo non nudista ammette anche il nudo e i nudisti vi partecipano numerosi.

Naked Solstice Bikers 2013


28/04/2013

Non è specificato chi abbia organizzato la cosa, ma la Federazione Naturista Portoghese fa da eco all’iniziativa

Musical nudista in un teatro aperto al pubblico in nudità!


07/04/2013

In USA, nonostante, o forse proprio per questo, il momento delicato con vari attacchi allo stile di vita nudista (chiusura di spiagge nudiste, leggi contro il nudismo), sempre più sono i media (non nudisti) che si interessano di nudismo e propongono servizi su di esso. Eccone uno recente:

Topless nudist resort manager shares perks of ‘naturist’ resort


24/03/2013

I nudisti statunitensi non si piegano alle insulse e ipocrite leggi recentemente emanante che vietano il nudismo, senza paura scendono in piazza e manifestano anche di fronte a decine di poliziotti.

IN SAN FRANCISCO IT TAKES TWO DOZEN COPS TO ARREST ONE PETITE NUDE WOMAN

—————————————————————————————————————

Perché limitarsi ai soliti locali dove, per una ragione o l’altra, il nudismo vi è già consentito? I nudisti non fanno solo saune, non frequentano solo piscine, ma vanno anche al ristorante, al teatro, alle mostre d’arte, al… bowling!

No Shirt, No Problem — Nudist Event Held at Frames Bowling Lounge in NYC

Ottima iniziativa, speriamo molti altri responsabili di associazioni e gruppi nudisti ne seguano l’esempio.


10/03/2013

“Turning the Page” di Jillian è un blog che, tra altre cose, porta anche il nudismo e il naturismo sulle pagine di un aspecifico quotidiano: il Montreal Gazette.

14/02/2013 – In the Buff: “Nudist Beach” or “Naturist Beach”?

15/02/2013 – Exploring Nudism: On Being Textile-Free

15/02/2013 – Exploring Social Nudity: Naturism and Nudism Are Synonymous, Mostly

16/02/2013 – Nudism/Naturism: Readers’ Comments (Updated 1)

19/02/2013 – Public Nudity: Naked art show draws naked crowd

23/02/2013 – Social Nudity: Nothing Is Better — a guest post

06/03/2013 – Nudism: Naturist Resorts and Beaches Close to Home?

08/03/2013 – Nudism: A Fine Line Between Naturism, Exhibitionism and Sexual Attraction?

09/03/2013 – Nudism: OK, the Photos Were a Dumb Idea


28/02/2013

Un gruppo di nudisti brasiliani manifesta per la libertà della nudità…

SP: naturistas fazem ato no Ibirapuera pela liberdade da nudez


16/02/2013

A Las Vegas, un’esposizione fieristica interamente dedicata al nudismo…

Nudist ClubHouse Expo

L’evento (pubblico) su Facebook


11/02/2013

L’associazione FKK-Jugend e Bassalo (sport di tendenza di Markus Vogel) in sinergia per parlare di nudismo a “YOU”, fiera per la cultura giovanile che si terrà a Berlino dal 31 maggio al 2 giugno.

NUDISMO alla fiera per la cultura giovanile “YOU”


11/02/2013

In USA esiste un apposito comitato per la difesa politica del naturismo e del nudismo, il…

Naturist Action Commitee


08/02/2013

Manifestazione natatoria e manifestazione ciclistica ambedue in nudità proposti al più vasto pubblico in Australia…

About.com > Swimming and Cycling Nude


22/01/2013

Proposta per la creazione di un parco dove il vestiario sia assolutamente facoltativo nella città di Porto Alegre (Brasile)

http://fsmpoa.com.br/default.php?reg=19&p_secao=19


20/01/2013

Olimpiadi Nude in Australia from AdelaideNow.


18/01/2013

La Federazione Portoghese stipula convenzioni per offrire ai soci sconti nei centri di depilazione, cura del corpo eccetera

Vantagens novas adesões 2013
Protocolo: Depilperfect Almada


18/01/2013

In Spagna il Presidente della Federazione Nazionale più volte si è mosso in prima persona per difendere pubblicamente il nudismo, questo l’ultimo suo intervento

Prelevato da Facebook

FEN, Blog de la Federación Española de Naturismo

El “escándalo público” se abolió en 1988
El presidente de la Federación Española de Naturismo (FEN), Ismael Rodrigo, citó ayer las leyes que impiden a la administración pública regular la vestimenta de los ciudadanos. Así, apunta a la abolición del escándalo público (1988), a la eliminación de la delegación de las funciones de “policía de moralidad” de la antigua Ley de Costas (1988), una sentencia del Tribunal Supremo por un caso en Valencia o las recomendaciones de varios Defensores del Pueblo.
Ismael Rodrigo manifiesta que habló con Alfredo Bea, y que se decidió que la redacción del artículo podría ser “el ayuntamiento informará de playas con zonas preferentes para la práctica del naturismo o nudismo, y las promocionará en los circuitos de naturismo nacionales e internacionales”. Rodrigo recuerda que el hecho de que haya zonas nudistas no implica que esté prohibido desnudarse en las demás, y que ni los socorristas ni la policía pueden pedir a ningún bañista que se vista.
La FEN integra a 14 asociaciones españolas, y forma parte de una federación internacional en la que están representados unos 30 países, y que ha expedido unos 250.000 carnés, la mayoría a familias europeas.

El “escándalo público” se abolió en 1988
Il Presidente del naturista spagnolo Federation (FEN), Ismael Rodrigo, citato ieri leggi che impediscono la pubblica amministrazione regolano l’abito dei cittadini. Così, per l’abolizione dello scandalo pubblico (1988), per l’eliminazione della delegazione delle funzioni di “polizia” del vecchio atto costiera (1988), una sentenza della Corte Suprema di un caso di Valencia, o le raccomandazioni di diversi mediatori.
Ismael Rodrigo dice che ha parlato con Alfredo Bea, e fu deciso che la formulazione dell’articolo potrebbe essere “Il Consiglio comunale informa spiagge con zone preferite per la pratica del naturismo o nudismo e li promosso nei circuiti nazionali e internazionali del naturismo”. Rodrigo, ricorda che il fatto che ci sono aree nudisti non implica che è vietato spogliarsi a vicenda, e che né i soccorritori né la polizia può chiedere qualsiasi nuotatore che ha visto.
Il FEN integra 14 associazioni spagnole e fa parte di una Federazione internazionale in cui sono rappresentati alcuni 30 paesi, e che ha emesso circa 250.000 carni, la maggior parte delle famiglie europee. (Tradotto da Bing)


18/01/2013

Ecco cosa fa negli USA il gruppo giovani (più o meno corrispondente ai nostri GIN) per pubblicizzare il nudismo e diffondere l’ideale nudista.

Prelevato da Facebook

Young Naturists Americaha pubblicato qualcosa su NYC Jan 19th, Naked Comedy & Act Naturally Movie

Update: We’re giving away Act Naturally swag! The first 40 people to get tickets to both a screening and comedy show will receive a FREE Soundtrack CD Sampler & Signed Poster from Act Naturally!! So get your tickets now, only 2 days to go!! 😀

Aggiornamento: Stiamo dando via atto naturalmente swag! I primi 40 persone per ottenere i biglietti per lo screening sia una commedia spettacolo riceverà un libero Soundtrack CD Sampler & firmato Poster da atto naturalmente!! Così ottenere i biglietti adesso, solo 2 giorni per andare!! : D (Tradotto da Bing)


18/01/2013

In USA alcuni nudisti presenziano nudi ai processi o alle riunioni delle giunte che vogliono decidere contro il nudismo.

Questo è solo uno degli ultimi casi… Federal court hearing scheduled on lawsuit against SF nudity ban

nude races

Copyright Enterprise Media LLC 2010-2017

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Aurora Gray Writer

Writer, dreamer, voracious reader and electric soul.

Gabriele Prandini

Informatico e Amministratore

Clothing Optional Trips

We share where we bare. Enjoy your trip.

silvia.del.vesco

graphic designer, photographer and fashion stylist

mammachestorie

Ciao, mi chiamo Filippo, ho 6 mesi e faccio il blogger

Matteo Giardini

… un palcoscenico alla letteratura! ...

Cristina Merlo

Specialista in Relazioni di Aiuto: Counselor e Ipnotista

PRO LOCO VALLIO TERME

Promuoviamo il turismo a Vallio Terme eventi - sport - cultura - enogastronomia

I camosci bianchi

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

The Naturist Page

Promoting social non-sexual Naturism & nudism

poesie e altro

l'archivio delle parole in fila - zattera trasparente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: