Affiancamento (Alleniamoci insieme)


Locandina TappaUnica3V 600In questo periodo e fino a luglio 2016 sono e sarò impegnato con i tanti (almeno due a settimana) allenamenti per la mia camminata di TappaUnica3V. Non si tratta di correre per strada o di sedute in palestra, tutti sono basati su vere e proprie escursioni in ambiente montano o pedemontano, tutti prevedono la percorrenza di mulattiere e sentieri; alcuni sono alquanto impegnativi, per non dire massacranti, altri molto meno e accessibili anche a chi abbia solo la preparazione dell’escursionista medio, pur tenendo conto che, salvo casi particolari, si cammina sempre e comunque senza sosta, ed anche le soste per prendere fiato sono assai limitate e brevissime, se non addirittura assenti.

Chi volesse approfittarne per farmi compagnia e, a sua volta, avere compagnia negli allenamenti mi faccia sapere, attraverso il modulo di contatto, del suo interessamento, indicando anche il suo livello di preparazione: provvederò io a mandare, almeno tre giorni prima, le dovute informazioni  sulle uscite che andrò man mano a organizzarmi.

Aggiornamento del 19 febbraio 2016

Di sicuro ad aprile, forse già a marzo, inizierò a fare i test di tempo finale e i test di resistenza; in ambedue i casi camminerò ad un passo sostenibile da chiunque (4 o 5 km/ora), i primi potrebbero anche essere escursioni diurne di lunghezza classica (dalle 5 alle 12 ore), i secondi saranno escursioni eccezionalmente lunghe (dalle 16 alle 24 ore) con il coinvolgimento di una notte intera (partenza pomeridiana o serale e arrivo nel primo pomeriggio del giorno dopo). Eventuale compagni di cammino sono ben accetti. Presto pubblicherò itinerari e date.

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 11 gennaio 2016. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: