Segnalazioni e avvisi inerenti il 3V


Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2016


Questo spazio è dedicato alle segnalazioni inerenti il sentiero 3V: lavori di sistemazione delle tratte di sentiero, lavori di risegnalazione, avvisi inerenti franamenti o segnalazioni svanite o servizi che hanno chiuso, eccetera.


14 luglio 2016

Tappa 1 – Fino a data non indicata via San Gaetanino (Brescia) è chiusa al passaggio anche pedonale nel suo tratto mediano. Per aggirare i lavori è necessario seguire la strada della Panoramica: superate le scale che, poco dopo l’inizio della prima tappa, adducono al tornante della Panoramica invece di proseguire su via Gaetanino si segue la Panoramica fino alla Tomba del Cane, a sinistra per una scalinata (tagliando, così, un tornante) indi nuovamente lungo la Panoramica fino al successivo tornante dove è possibile riprender via San Gaetanino nel tratto ripidissimo a fianco della casa in costruzione. In totale circa un chilometro in più rispetto al percorso originale.

26 giugno 2016

Tappa 5, variante del Dosso Alto – La freccia segnaletica posta sulla cresta sommitale per indicare il punto in cui inizia la discesa della variante è orientata male: non seguire la direzione indicata (diagonale a sinistra e tracce su ripidissimo pendio di erba e terra, molto esposto, con alla base un salto roccioso che cade nel canalino superiore del canalone ovest) ma dalla palina scendere in diagonale a destra puntando a delle piccole rocce dove si trovano le evidentisisme tracce del sentiero principale (pendio molto meno ripido e poco esposto, terreno più solido e meno scivoloso anche se cosparso di ghiaietto e sassi mobili).

Tappa 7 – Alla Malga Guglielmo di Sotto è inibito il passaggio a fianco del muro ovest della malga. Per aggirare l’ostacolo proseguire lungo la strada sterrata fino ad oltrepassare la malga, girare a destra costeggiando il muro occidentale della malga, al suo termine volgere a destra e, se pulito dalle alte e dure erbe (comprese ortiche) proseguire lungo il muro meridionale fino a riprendere il sentiero originale oppure tenersi a sinistra delle alte erbe e, seguendo una debole traccia, tagliare obliquamente in leggera discesa il pascolo.

23 maggio 2016

Tappa 8 – All’Uccellanda Magnoli è stato inibito il passaggio (grossa fascina di legna piazzata in un passaggio obbligato). Per aggirare l’ostacolo appena prima (scendendo) dell’Uccellanda prendere a sinistra per una stradina quasi completamente inerbata, seguirla fino al suo termine, proseguire a sinistra per strada cementata in discesa fino a trovare un sentierino che in pochi metri porta alla Sella Magnoli dove si riprende il 3V. In totale sono poche centinaia di metri e una decina di minuti in più rispetto al percorso originale.

 

 

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei due blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport e in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con Madre Natura e, seguendo i suoi insegnamenti, lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 26 gennaio 2016. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un tuo contributo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

nude races

Copyright Enterprise Media LLC 2010-2017

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Aurora Gray Writer

Writer, dreamer, voracious reader and electric soul.

Gabriele Prandini

Informatico e Amministratore

Clothing Optional Trips

We share where we bare. Enjoy your trip.

silvia.del.vesco

graphic designer, photographer and fashion stylist

mammachestorie

Ciao, mi chiamo Filippo, ho 6 mesi e faccio il blogger

Matteo Giardini

… un palcoscenico alla letteratura! ...

Cristina Merlo

Specialista in Relazioni di Aiuto: Counselor e Ipnotista

PRO LOCO VALLIO TERME

Promuoviamo il turismo a Vallio Terme eventi - sport - cultura - enogastronomia

I camosci bianchi

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine

Al di là del Buco

Verso la fine della guerra fredda (e pure calda) tra i sessi

The Naturist Page

Promoting social non-sexual Naturism & nudism

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: