Info-contatti

  1. Giustissimo,oltre che ovvio, non collegare il nudo necessariamente alla sessualita’ o all’erotismo. Ma altrettanto assurdo scollegarlo necessariamente. La nudità ha una grande piacevolezza sensuale. Mia madre, nata nel 1943 gira serequamente nuda in casa o durante escursioni di montagna ma non esito’ da giovane a partire per gli Stati Uniti per partecipare a Miss Nude Universe. Non vinse ma la ricordo ancora sfilare nuda con scarpe dagli alti tacchi che indossa ancora tutta nuda per deliziare mio padre. Sono cresciuto quindi in una serena e bellissima situazione in cui il nudo veniva praticato in vacanza nei villaggi dell’ allora Jugoslavia,in montagna, nelle gare di nuoto e perché no? anche in situazioni un po’ erotiche. Grazie papà e mamma, grazie Nudismo!

    "Mi piace"

    • Si esattamente come lo hanno il mangiare, il sorridere, lo sguardo e tanti altri aspetti della persona, anzi, la nudità da sola è certamente meno erotica e stimolante si uno sguardo o di un gesto, tant’è che ci si può eccitare anche guardando una persona vestita. Eppure…. eppure tutti questi aspetti non vengono demonizzati, castigati, criminalizzati.
      Non neghiamo la sessualità, e non neghiamo nemmeno il suo (labile in quanto il sesso si fa anche senza spogliarsi) collegamento con il nudo, li vogliamo solo nella loro giusta ottica, proporzione e direzione!

      "Mi piace"

  2. Grazie Emanuele per il tuo preziosissimo intervento a zello. e’ stato utilissimo e spero di approfondire la mia conoscenza in montagna
    Mi ricordi gentilmente le date al rifugio Prandini?

    "Mi piace"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: