Iscrizione agli Amici di Mondo Nudo

L’iscrizione a questa lista è utile e necessaria solo per chi può fattivamente partecipare agli eventi del blog, eventi che si realizzano esclusivamente sul territorio bresciano o poco oltre. Tutti coloro che, per lontananza o altro motivo, risultano impossibilitati alla partecipazione sono pregati di non iscriversi a questa lista, attraverso la quale inutilmente riceverebbero solo inviti a tali eventi, ma sottoscrivere il blog attraverso l’apposita funzione reperibile nel menù a destra (“Ricevi gli aggiornamenti”), cosa che, sola, permette di ricevere in posta elettronica gli avvisi di pubblicazione degli articoli.

Per perfezionare la registrazione agli Amici di Mondo Nudo compilare, uno per ogni persona anche se appartenente allo stesso nucleo famigliare, il presente modulo utilizzando il nominativo reale: nomi di fantasia e nick daranno luogo alla mancata registrazione. Per i minori la registrazione non è necessaria, nel caso venga comunque fatta andrà confermata, durante la partecipazione al primo evento, da almeno uno dei genitori o facenti parte.

Questo modulo va compilato una volta sola, eventuali successive variazioni ai dati nello stesso contenuti potranno essere comunicate direttamente durante un evento, per telefono o via e-mail.

I dati inviati verranno memorizzati in forma elettronica e utilizzati solo per inviarti aggiornamenti (uno per nucleo familiare, i minori mai riceveranno posta elettronica da noi) sugli eventi di Mondo Nudo. Nessun dato verrà comunicato ad altri, fatto salvo il caso in cui, nell’ambito della partecipazione ad un evento, tu abbia richiesto il passaggio auto, nel qual caso forniremo nome, cognome e indirizzo e-mail a chi abita nella tua stessa zona (motivo per cui la chiediamo, una volta per tutte, nel modulo di questa pagina) o a chi, per venire all’evento specifico, si troverà a passare per la stessa.

Per rimuoversi dalla lista sarà sufficiente una segnalazione verbale formulata mediante un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail che vi verrà inviato sempre con il suddetto avviso di registrazione.

Note importanti

1 – La partecipazione agli eventi è gratuita e non costituisce vincolo di affidamento.

Non sono una società sportiva o d’altro genere, non sono un operatore turistico, non sono nemmeno un accompagnatore di montagna o una guida alpina, tutti gli eventi di Mondo Nudo sono solo la messa in comune delle attività di singoli individui (io o amici di Mondo Nudo), la partecipazione agli stessi è libera e, fatte salve eventuali spese di vitto, alloggio e trasferimento (sulle quali non verranno fatte aggiunte e ricarichi), non è soggetta al pagamento di nessuna quota di iscrizione ne al gruppo ne all’evento, pertanto non costituisce vincolo di affidamento per chicchessia: chi partecipa dev’essere totalmente autonomo, adeguatamente preparato e correttamente equipaggiato, ognuno è responsabile di sé stesso e solo di sé stesso, i minori sono sotto la diretta responsabilità del genitore o dei genitori o facenti parte (in assenza del quale o dei quali non sono ammessi alle uscite).

2 – Partecipando ad un evento si accetta di stare a contatto con persone che si mettono a nudo.

Tutti gli eventi di Mondo Nudo sono organizzati e realizzati secondo la logica dell’abbigliamento facoltativo; partecipandovi, pur potendo restare vestiti (nei nostri eventi non esiste obbligo alla nudità), accetti incondizionatamente di stare a contatto con persone che hanno scelto di vivere il più possibile nella nudità, persone che potrebbero anche suggerirti di spogliarti o addirittura incitarti a farlo, sebbene mai in modo ossessivo e fastidioso.

3 – Con l’adesione ad un evento si formula cosciente ed esplicita autorizzazione ad essere ripresi.

Mondo Nudo opera affinché venga annullato ogni timore in merito alla nudità e all’essere nudisti, pertanto nei suoi eventi esclude qualsiasi tipo di divieto in relazione alle riprese fotografiche e cinematografiche, nonché al loro successivo utilizzo non commerciale, privato o pubblico che sia, con l’eccezione dei minori dei quali, salvo esplicita autorizzazione scritta dei genitori, non potranno utilizzarsi eventuali riprese in primo piano o individuali (in ogni caso Mondo Nudo e il suo staff non potranno essere ritenuti responsabili per utilizzi impropri delle dette riprese, anche se non conformi alle poche limitazioni da noi imposte).

D’altra parte, pur non condividendole e, come detto, lavorando ai fini della loro rimozione, si comprendono eventuali titubanze: qualora proprio non si volesse o non si potesse apparire pubblicamente lo si segnali al momento della partenza e si abbia poi la premura di mantenersi in posizione periferica al gruppo, di dare sempre le spalle al fotografo di turno o addirittura di autoescludersi dalle inquadrature. In assenza di vostra esplicita segnalazione le foto che vi ritrarranno saranno considerate liberamente utilizzabili e distribuibili, anche per utilizzi pubblici tipo pubblicazione sui social network e sul blog.

4 – Preparazione ed equipaggiamento devono essere conformi alle esigenze dell’evento.

Il piacere di stare insieme è aspetto fondante dei nostri eventi, tant’è che nelle escursioni in montagna i tempi di cammino sono stati ricalcolati ampliandoli sensibilmente onde rendere ogni uscita il più agevole possibile e allargarne al massimo il target di partecipazione. D’altra parte in montagna velocità e sicurezza vanno, entro certi limiti, di pari passo ed è pertanto comunque necessario…

  • acquisire e mantenere un minimo di allenamento al cammino, ossia camminare, anche in più riprese, almeno un paio d’ore alla settimana ed effettuare un’escursione di almeno tre ore una volta al mese;
  • valutare con attenzione la scheda evento e, in particolare, le indicazioni inerenti difficoltà, lunghezza, dislivello e tempi di cammino, iscrivendosi solo se il proprio allenamento è adeguato;
  • mantenere il peso dello zaino al minimo possibile (fruendo delle apposite indicazioni presenti nella scheda evento portare solo l’equipaggiamento che risulta indispensabile, non esagerare con cibi e bevande, adeguare la dimensione dello zaino al tipo di uscita e alla quantità di materiale, usare zaini leggeri);
  • durante il cammino limitare al minimo indispensabile le soste e le dispersioni temporali (si può chiacchierare anche camminando).

Per questioni di sicurezza, nelle escursioni di montagna si inibirà la partecipazione a chi si presentasse con calzature inadeguate.

Per ogni dubbio chiedetemi consulenza attraverso il modulo di contatto o le altre vie di contato che acquisirete alla vostra prima partecipazione.

5 – Con l’adesione ad un evento ci si impegna alla massima puntualità ai punti di ritrovo.

Gli orari di ritrovo sono definiti al fine di favorire coloro che abitano lontano, ciò comporta tempi di trasferimento automobilistico e di preparazione (allestimento auto, vestizione, eccetera) necessariamente ristretti, di conseguenza è importante la massima puntualità ai punti d’incontro e l’adeguata organizzazione personale: vivande già acquistate, colazione già fatta, zaini pronti, eccetera. Cercate di prevedere e anticipare anche eventuali intoppi di viaggio, specie se arrivate da lontano: meglio aspettare che far aspettare e, per’altro, potreste metterci nella fastidiosa (per noi e per voi) necessità di dovervi deviare su altro punto di ritrovo o non potervi aspettare.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: