Adesioni a ZdC

_MG_6387

Anche se a prima vista potrà sembrarlo, questa pagina non è la classica pagina dei link e nemmeno una pagina di sponsor pubblicitari, non chiediamo e non prendiamo soldi da chi vi è elencato. Altresì non è una recensione e/o una classifica delle strutture, ma solo un elenco di strutture che aderiscono al progetto “Zona di Contatto” supportando e/o generando, innanzitutto, eventi di formazione alla nudità, ma poi arrivando a stabilire che nell’area di loro competenza il vestiario è ovunque o quasi ovunque puramente facoltativo, così come lo è la nudità.

Aderire a Zona di Contatto, come detto nella pagina di presentazione del progetto, non è prerogativa esclusiva delle strutture turistiche, bensì azione fattibile per qualsiasi tipologia di struttura, ivi comprese quelle private come aziende e uffici, strutture che possono (e dovrebbero 🙂 ) permettere la nudità a chi ci lavora creando di fatto la “Zona di Contatto”.

Cliccare sulle immagini per accedere al sito (o ai siti) web della struttura.


“KundaliniVision®cropped-logo_web (Padova), associazione di promozione sociale che opera nel campo del benessere olistico e dell’espressività artistica attraverso il corpo. Fondata per diffondere tra le persone la cultura e la pratica del benessere inteso come stabilità emotiva e gioia di vivere nel mondo fisico, propone moltissime attività alcune delle quali basano il proprio fondamento sulla nudità creando così l’ambiente che viene proposto dal nostro progetto “Zona di Contatto”: un ambiente dove chi teme il nudo possa condividere gli spazi con chi, al contrario, apprezza la nudità portandola con disinvoltura il più a lungo possibile, dove vestiti e nudo si possono mescolare fra loro comunicandosi a vicenda e in totale tranquillità i relativi pregi e difetti, dove le persone possono evolvere acquisendo piena consapevolezza della bellezza del proprio corpo nudo e superando quei condizionamenti mentali che, seppure nati nel contesto di un limitato e geologicamente recentissimo periodo storico, hanno determinato comprensibili ma inutili paure e remore nei confronti dei genitali e delle mammelle, tabù che, stranamente, con fatica e lentezza, vengono abbandonati.


casadisilvia“A Casa di Silvia” (Rocca Massima – LT), un piccolo bed and breakfast dove poter vivere le proprie vacanze immersi nella natura e secondo natura. Dal loro sito non è possibile evincere se la nudità sia praticabile ovunque e comunque, per e-mail mi hanno però assicurato di ritrovarsi perfettamente nello spirito della “Zona di Contatto”.


Locanda di Terramare 350

Locanda di Terramare (Rosignano Marittimo – LI), un luogo dove da sempre la nudità e lo stare vestiti non sono un obbligo ma una libera facoltà, ovunque e comunque! Una… “Zona di Contatto” in piena regola.


Banner PEARL
Marchio PEARLMarchio CinelliPEARL Galaxy (Prevalle – BS), il mio servizio di formazione tecnica continua che si propone di rendere la didattica e l’apprendimento semplici e facilmente accessibili portandoli a casa dell’utente. La formulazione del servizio è tendenzialmente in remoto ma contempla anche il servizio in presenza, nell’ambito del quale l’eventuale utente nudista , essendo i docenti a loro volta nudisti o comunque indisturbati  dal nudo, potrà restare a suo pieno agio. L’azienda collegata, lo studio Per. Ind. Emanuele Cinelli,  attraverso i suoi siti e i blog di PEARL, aderisce e pubblicizza gli eventi Mondo Nudo proponendosi anche come suo sponsor ufficiale.