Manifestazione 3V “Silvano Cinelli”


IMG_0795

28 agosto 2016

Come ogni anno anche in questo 2016 si terrà la manifestazione in Pezzeda a ricordo di Silvano Cinelli, uno dei principali fautori del sentiero 3V, morto in Pezzeda durante il giro inaugurale, e dei tanti amici che al sentiero hanno collaborato. Quest’anno si aggiunge il trentacinquesimo del sentiero, occasione per la quale si stanno progettando gli eventi, oltre al mio peronalissimo, già da tempo segnalato e profusamente pubblicizzato, lungo solitario ininterrotto nudo cammino di TappaUnica3V.

Il ritrovo, come sempre, alle 10.30 presso il rifugio Blachì 2 all’Alpe Pezzeda di Collio Val Trompia (BS), alle 11 verrà officiata la Santa Messa, alle 12.30 ci si sposterà all’interno del rifugio per il consueto ottimo pranzo conviviale.

Come già fatto lo scorso anno allargo a tutti gli amici che mi seguono e mi leggono attraverso questo blog l’invito ad accompagnarmi a questa manifestazione.

Saliremo alla Pezzeda partendo dalla Vaghezza e seguendo il sentiero 3V con la sua variante alta del Monte Ario, un comodo percorso con una sola ripida salita (dal Pian del Bene alla cresta dell’Ario) dopo la quale si riprende agevolmente fiato. Al ritorno seguiremo la prima parte del sentiero dei Minatori per poi deviare verso il Pain del Bene a riprendere il sentiero 3V all’inizo delle scale dell’Ario.

Per partecipare avvisate, entro le ore 20 di martedì 23 agosto per chi vuole partecipare al pranzo, della vostra presenza mediante gli appositi moduli:

Dati tecnici

Itinerario: Vaghezza – Passo delle Piazze – Scale dell’Ario – Pian del Bene – Monte Campello – Monte Ario – Bocchetta di Nasso – Passo Falcone – Rifugio Blachì 2 (pausa manifestazione e pranzo) – Malga Croce – Pian del Bene – Scale dell’Ario – Passo delle Piazze – Vaghezza

Lunghezza del percorso (in proiezione piana): ca 12km

Dislivello totale: 700m

Difficoltà (vedi spiegazione): E3P

Durata dell’escursione: 3 ore e mezzo (2 salita, 1,5 discesa) più la sosta per manifestazione e pranzo.

Inizio escursione: ore 08.00

Quota di partenza e quota minima: circa 1100m

Quota massima: 1755m

Equipaggiamento: abbigliamento base da montagna, maglione, giacca antivento/pioggia, berretto, crema solare, scarpe da corsa in montagna o pedule da montagna, zaino, viveri e acqua a proprio bisogno (pranzo al rifugio).

Ritrovo principale: ore 06.30 presso il grande parcheggio di via Volturno in Brescia (di fronte all’IVECO, lato ovest del piazzale appena dopo la zona riservata alle corriere, settore nord, quello che fiancheggia via Volturno)

Ritrovo a destinazione: ore 07.45 al parcheggio sterrato della Vaghezza

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 7 febbraio 2016. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Un blog non è un forum ma un ambiente di lettura, i commenti devono essere coerenti al tema della pagina, concisi e non reiterativi.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: